donna sdraiata sull'erba
Aggiungi il testo dedl Tooltip qui

Chi sono

Ciao! Sono Adeline, per gli amici Ade. Sono paraguaiana e vivo a Roma da novembre 2017, di professione avvocato ed ecco come inizia il mio cammino di ricerca personale.

Ho fatto tutta la scuola di giurisprudenza, pratiche giudiziali e davvero sognavo di diventare un grande avvocato aziendale ma non è stata quella la mia scelta di vita. Dopo tanti anni di studio e di sforzo mi sono accorta che quel sistema non era affatto per me, e siccome di solito arriva tutto insieme, mi ero appena lasciata dopo 6 anni di fidanzamento. 

Iniziai un percorso di Reiki senza sapere cosa fosse… meditazione? che cos’è? Ricordo il rapporto amore e odio con la mia maestra Reiki, certo lavorare su se stessi davvero è un lavoro duro, tosto, ma ha delle ricompense inestimabili. Quando ho cominciato a notare i cambiamenti decisi di diventare reikista.

Passarono un paio d’anni  finché ho conosciuto il mio grande amore che mi portò a cambiare vita, iniziando dal Paese. In Italia non potevo esercitare la mia professione ed ero pure incinta, quindi ho iniziato a fare i corsi di Formazione ed scoprì una mia passione per la cura della salute e il benessere, prima ho conosciuto L’Ayurveda ho fatto la scuola biennale per Operatori Ayurvedici, preso il Diploma di Operatore Ayurvedico, riconosciuto dal CONI nella Scuola Sarasvatiananda- Roma, il corso di Facilitatore Mindfulness nella Accademia Internazionale di Mindfulness Italia e Counseling Olistico nella Scuola Sarasvatiananda.

Durante la pandemia, la grande crisi sanitaria mondiale che ci ha colpiti tutti, la gente aveva bisogno di sostegno, di assistenza, di contatto. 

Lo stress, l’ansia, la paura e il panico erano all’ordine del giorno, tutto questo non faceva altro che peggiorare la situazione. Decisi di aprire un piccolo studio di Ayurveda e di Mindfulness con gli incentivi per le donne imprenditrici dello stato, l’obiettivo era aiutare le persone a liberare lo stress ma con il tempo mi sono accorta che le persone avevano bisogno di una guida anche quando non hanno il tempo di andare a un centro olistico o un centro benessere. 

Nei momenti più intensi e di grande difficoltà è quando più abbiamo bisogno di prenderci cura di noi, così nasce l’idea di creare una piattaforma online aperta a tutti dove è possibile ritrovare l’armonia attraverso diverse tecniche naturali che stimolando il processo di trasformazione e crescita personale.

Mi trovi su Instagram con il nome @vitaolistica_adeline  e su Facebook come Vita Olistica Adeline dove do consigli pratici di come eseguire consigli ayurvedici e mindful adatti alla vita occidentale e ai nostri tempi!