Mindfulness

Il termine Mindfulness (dall’indiano “sati”) significa ‘consapevolezza’, portare l’attenzione al momento presente, vivere esperienze sentimenti ed emozioni così come sono senza giudicarli. 

La Mindfulness è una disciplina che ha l’obiettivo di eliminare la sofferenza inutile e ridurre lo stress coltivando una comprensione ed accettazione profonda della realtà (la realtà di chi siamo e quella intorno a noi) attraverso un trattamento efficace della gestione del dolore e delle emozioni.

È una pratica continua e un modo di vivere consapevole ed autentico; non finisce con la pratica della meditazione, del respiro e della connessione con il corpo, richiede un lavoro di squadra. L’istruttore infatti accompagna e guida il percorso  mentre gli strumenti vengono messi in pratica quotidianamente.  

La Mindfulness si rivolge a chiunque voglia migliorare il proprio benessere, aumentare la concentrazione e la produttività nel lavoro, il rendimento sportivo,  il  rapporto con il cibo, ridurre lo stress, migliorare la comunicazione e l’ambiente lavorativo; è uno strumento efficace per combattere la depressione, le malattie croniche e la gestione del dolore emotivo. 

Si consiglia di praticare la Mindfulness ai genitori, ai docenti, ai professionisti della sanità, agli educatori, agli imprenditori ed a tutti i lavoratori.

Un calcio allo stress

Hai difficoltà a concentrarti e sbalzi di umore frequenti?
Se la risposta è SI, devi solo essere DISPOSTO/A a darti un'opportunità di cambiare prospettiva.