
Colloquio di Counseling Olistico
Il Colloquio di Counseling Olistico è uno strumento di comunicazione, attraverso il quale il counselor accompagna il cliente nella relazione di aiuto e si fa un lavoro assieme; un lavoro di comprensione, di auto esplorazione e di consapevolezza per prendere in prima persona decisioni funzionali e sciogliere i blocchi che rendono difficile superare una situazione.
Nel colloquio di Counseling si lavora in base a un obiettivo. Che cosa vuoi migliorare? Su quale aspetto vorresti lavorare? Si definisce l’obiettivo e si stabilisci il numero di incontri.
Durante il percorso di Counseling si pone l’attenzione sul problema attuale, il qui e ora della vita del cliente ma non si va in profondità, si lavora sulle potenzialità e le risorse di una persona per affrontare una determinata situazione, non si lavora sugli aspetti patologici, fobie, traumi, ecc.
Il cliente ottiene ascolto attento e non giudicante, empatia; uno spazio personalissimo e sicuro dove può essere se stesso senza avere paura del giudizio, dei condizionamenti, dove nessuno dirà quello che è giusto o no ma attraverso le giuste guide il cliente riuscirà a esplorare dentro di sé e a rafforzare le proprie capacità di scelta con maggiore consapevolezza.
Il colloquio di Counseling può essere effettuato online e ha una durata di un’ora.
La modalità e la frequenza dei colloqui verrà decisa insieme, è un percorso personalissimo ma non è una terapia né un sostegno psicologico.
La durata massima del percorso sarà di 4 mesi, in base anche alla frequenza.
Durata: 50 minuti
Modalità: Online
Prezzo: 50€